20 settembre 2012

Campionati del Mondo di Maratona Canoa

I Campionati del Mondo di Maratona Canoa, in programma a Roma dal 21 al 23 settembre, sono stati presentati, ieri al Circolo del Tennis alla presenza del segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi, e del presidente del Comitato Paralimipico, Luca Pancalli, e al delegato dello sport, Alessandro Cochi.
L’inaugurazione ufficiale delle gare sarà proclamata in occasione della Cerimonia d’Apertura in programma oggi, giovedì 20 settembre, alle ore 18.30, in Piazza del Campidoglio. Venerdì 21 settembre, poi scatterà la prima gara con la specialità del K1 Uomini Junior. Tutte le gare si svolgeranno a partire dalle ore 9.30 alle ore 14.45 tranne domenica 23 settembre quando la competizioni termineranno alle ore 12.30 per lasciare spazio alla cerimonia di premiazione prevista dalle ore 15.00.
“Abbiamo l’onore di ospitare nella Capitale, per la prima volta, i Campionati Mondiali di Canoa Maratona, un evento di ampio respiro, capace di catalizzare l’attenzione del grande pubblico, di spingere cittadini romani e turisti in visita nella Città Eterna a godere delle sue bellezze e, in primis, del Tevere – ha spiegato il delegato alle Politiche sportive di Roma Capitale Alessandro Cochi in occasione della conferenza stampa di presentazione dei Campionati Mondiali di Canoa Maratona – Approfittando di questo grande evento abbiamo infatti l’opportunità di ‘vivere il fiume’, di valorizzare e rilanciare le sue innate potenzialità, a partire da quelle ambientali e paesaggistiche. E l’idea di trasformarlo in un palcoscenico d’eccezione per cinquecento atleti, in rappresentanza di quaranta Nazioni, non può che riempirci di orgoglio”.