31 gennaio 2012

In ricordo di Alessandro Bini

II 2 febbraio 2012 il Cinecittà Bettini, in collaborazione con l’Associazione intitolata ad Alessandro Bini, celebreranno i quattro anni dalla scomparsa di Alessandro con un torneo triangolare. Alessandro Bini, morì a soli 14 anni su un campo di calcio per il violento impatto con un rubinetto dell’impianto di irrigazione del terreno di gioco posto a soli 70 centimetri dalla linea del fallo laterale.
La manifestazione, vedrà scendere in campo le squadre Juniores, categoria nella quale oggi militerebbe Alessandro, delle tre squadre di cui il ragazzo aveva vestito le maglie: Cinecittà Bettini, Romulea e Polisportiva Ciampino.
L’evento, che si terrà a partire dalle 15.00 di giovedì 2 febbraio presso il centro sportivo di Via Quinto Publicio, 39, vedrà la partecipazione anche del Sindaco di Roma Gianni Alemanno e il Delegato alle Politiche Sportive del Comune Alessandro Cochi. Un segno tangibile della vicinanza delle istituzioni non solo alla famiglia Bini, ma soprattutto alle finalità dell’associazione a lui intitolata: sicurezza degli impianti sportivi e sport come strumento di politica sociale e divertimento. Concetti che l’attività dell’associazione sta diffondendo non solo nella nostra regione, ma in tutta Italia.