30 novembre 2012

Premio Adrenalina 2012

Fino a domenica 2 dicembre La PELANDA – Centro di Produzione Culturale, ospiterà l’esposizione finale della prima edizione del PREMIO ADRENALINA, organizzato dalla FEF sas e promosso dalla Commissione Cultura, Sport e Politiche giovanili di Roma Capitale. L’evento, patrocinato dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, nasce con l’intento di sostenere e promuovere l’arte contemporanea nella Città di Roma e vede la preziosa collaborazione del MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma.

Il PREMIO ADRENALINA rappresenta l’evoluzione del progetto ADRENALINA, la più importante rassegna dedicata alle nuove tendenze artistiche della Capitale, in grado di coinvolgere, dal 2009, più di 150 artisti di levatura internazionale.

Dopo le fortunate esposizioni del 2009 all’Ex Mercato Ebraico del Pesce al Circo Massimo e del 2010-2011 presso il Museo Centrale Montemartini, ADRENALINA approda alla Pelanda con sessanta artisti internazionali e altrettante opere d’incredibile intensità, tra pittura, elaborazioni digitali, scultura, installazioni, performance corporee, poesia e video arte.

Durante l’ultima giornata d’esposizione verranno assegnati i premi previsti per ogni categoria artistica. Parallelamente, le oltre 3000 visite giornaliere sul sito web adrenalina.roma.it hanno decretato vincitore del Premio Online l’artista Angelo Barone.

L’esposizione del progetto ADRENALINA vi attende presso La PELANDA – Centro di Produzione Culturale, in via Orazio Giustiniani 4, dalle ore 16:00 alle 22:00.