25 marzo 2010

Prima edizione della Corsa Podistica di Solidarietà

Cari Amici,

come già saprete il 14 Marzo prossimo si svolgerà la prima edizione della Corsa Podistica di Solidarietà con i bambini di Haiti “CORRIHAITI”. I percorsi saranno due, uno di 3 chilometri e uno di 5 chilometri. Il costo dell’iscrizione sarà di 6 euro per i tre chilometri e 10 euro per i cinque chilometri. In sostanza, vi chiediamo di versare due euro di solidarietà a chilometro percorso.

L’appuntamento per la Partenza è a Piazza del Popolo alle ore 10,00, il ritrovo per le ultime formalità alle ore 9,00.

Vi invito a partecipare, chiedendovi di mettere da parte per un giorno il vostro giusto spirito agonistico e di dare un contributo di solidarietà sportiva e umana ad una causa nobile come quella del sostegno ad un nutrito gruppo di bambini haitiani, ospitati a Roma per analisi e cure a spese della Croce Rossa Italiana e della Onlus Happy Family. La stessa sensibilità e l’identico contributo che il mondo dello sport e i podisti laziali hanno dimostrato durante il terremoto dell’Aquila, ci piacerebbe che venissero messi in campo anche in questa occasione.

Sono certo che lo farete dimostrando la consueta umanità e il fair play che caratterizza gli uomini di sport. Noi come Istituzione non lo dimenticheremo, e vi staremo vicini anche in questa occasione e in tutte le altre future nelle quali lo sport si sposerà con i sentimenti alti e nobili della fratellanza, della solidarietà e dell’amicizia.

Vi aspetto numerosi e in pantaloncini e Vi prego di inoltrare questo invito a quante più persone possibili. Ci tengo molto. A presto e grazie

Alessandro Cochi

(Delegato allo Sport del Comune di Roma)Prima edizione della Corsa Podistica di Solidarietà14